I consulenti EDC hanno vissuto in prima persona e in molte occasioni condotto direttamente i cambiamenti organizzativi avvenuti nelle varie realtà aziendali in cui hanno operato; hanno inoltre affiancato e supportato i Clienti nel percorso di ridefinizione e realizzazione dell'organizzazione.
Le due esperienze sul campo, il vissuto e i progetti svolti, consentono alle nostre persone di disegnare, in team con il Cliente, l'organizzazione e di metterla in opera concretamente in termini di struttura, ruoli e processi, integrando persone, comportamenti e cultura in un percorso di trasformazione olistico, comprendendo appieno le difficoltà e le potenzialità dei diversi attori coinvolti.
L'esperienza del team EDC in ambito organizzativo copre le seguenti aree:
Analisi del Modello Operativo (ruoli, responsabilità, attività, job description, modalità di comunicazione vs interno ed esterno) e disegno modello a tendere con relativo Piano di Realizzazione.
Analisi e gestione degli Impatti Organizzativi derivanti dall'introduzione di nuovi sistemi informativi o dalla revisione della struttura e dei processi aziendali.
Assessment delle competenze nelle diverse aree aziendali, disegno modello e piani per lo sviluppo e la gestione delle competenze organizzative anche legati a processi di performance management.
Progettazione di modalità di relazione/eventi per il rafforzamento dello spirito di squadra (Teamwork) di gruppi target diversificati per il raggiungimento di obiettivi comuni.