La nostra esperienza nella definizione dei contenuti tecnici dei contratti di Outsourcing inizia dalla parte del fornitore: i nostri consulenti sono stati fra i primi a proporre, proprio come outsourcer, l'esternalizzazione delle attività IT, inizialmente, e successivamente dei processi operativi, quali ad esempio i processi logistici, i processi amministrativi, la gestione amministrativa del personale.

Ciò ci permette ora di assistere i nostri Clienti con la consapevolezza dei modelli e degli obiettivi dei fornitori, offrendo ai Clienti le necessarie garanzie, con un notevole "bagaglio" di SLA e di modelli di servizio, e nello stesso tempo di parlare il linguaggio dei fornitori, accelerando la chiusura del processo di impostazione, selezione e negoziazione, nella massima chiarezza per entrambi.

FASI DI LAVORO

  1. Definizione dell'ambito di Outsourcing e dei processi aziendali interessati;
  2. disegno del Modello di Servizio con il dettaglio di processi, attività, SLA e del relativo Modello di Governance;
  3. individuazione e selezione dei potenziali fornitori;
  4. negoziazione e finalizzazione della documentazione contrattuale.

ESPERIENZE PIÙ RECENTI

  1. Definizione ed implementazione del Modello di Servizio e del Modello di Governance per l'Outsourcing di attività amministrative e delle attività del personale;
  2. definizione del Modello di Servizio, selezione dei potenziali outsourcer e finalizzazione degli accordi per l'Outsourcing della gestione amministrativa delle polizze di assicurazione nelle diverse country del mercato europeo;
  3. definizione ed implementazione del Modello di Servizio e del Modello di Governance nei seguenti settori ICT:
    1. AMS;
    2. Fleet Management;
    3. Hardware and Infrastructure Management;
    4. User Support.